giovedì 6 novembre 2014

PROFUMI: CHE PASSIONE!!!

Care amiche ben ritrovate!
questo pomeriggio vi voglio parlare di una mia grande passione: i PROFUMI!
Eh si, è proprio così! Quello che credo io è che un profumo sappia dare quel tocco in più ad ogni occasione. Eh già, io non ho una fragranza preferita perchè ritengo che ci sia un profumo adatto ad ogni situazione e ad ogni stagione. Oggi come oggi esistono tantissime fragranze estremamente diverse tra loro e quindi dico io: perchè sceglierne una sola??? ;)
Penso sia un'idea molto condivisa che per la stagione estiva si prediligano fragranze dalle note fresche mentre per la stagione invernale frangranze molto più corpose ed intese. Ma al di là di questa distinzione piuttosto grossolana a mio parere esiste un diverso profumo a seconda dell'occasione: lo stesso profumo che metto per andare al lavoro non è lo stesso che metterei per una serata romantica... 
Allora vi chiederete: ma quanti profumi hai??? A dire il vero ho un numero limitato di profumi tuttavia ho una vera e propria collezione di campioncini che mi consente di dare libero sfogo alla voglia di sperimentare tante fragranze! Piuttosto che ricevere campioncini di creme quando vado a fare acquisti in profumeria prediligo un campioncino di profumo e quindi ecco qui il risultato:




Eh si, sono tanti e di tassimi brand! :) Ne sono proprio orgogliosa! 
Ad ogni modo vorrei sottolinare il fatto che i campioncini hanno un ruolo fondamentale proprio in termini commerciali e questo perchè io non comprerei mai un profumo senza averlo provato almeno qualche volta sia per vedere l'effetto della fragranza sulla pelle (che può variare in modo molto soggettivo) sia per testarne la persistenza (che varia da persona a persona).
E poi io grazie a questa mia collezione di campioncini trovo la giusta fragranza per ogni mia amica... :) e si perchè ogni volta che mi vengono a trovare con la scusa di provare un profumo nuovo hanno scoperto fragranze che non pensavano potessero piacere.
In effetti, anche per quel che mi riguarda, tutti i profumi che poi mi sono comprata sono sempre state fragranze in precedenza testate grazie ai campioncini, che mi sono piaciute, e che quindi ho voluto successivamente acquistare.
Ad ogni modo per dimostrarne l'importanza, ho messo tutti i miei campioncini posizionati in questo cestino di vimini debitamente abbellito da tulle rosa arricciato intorno quasi ad incorniciare questo mio piccolo grande tesoro! ;) 
Anche voi condividete questa mia passione??? Quali sono i vostri profumi preferiti?

PS: ricordate sempre di non vaporizzare i profumi sopra ai bijoux!... questo è un piccolo consiglio di chi adora creare collane e bracciali e che soprattutto ci tiene a mantenerli belli nel tempo! ;) 

Spero che questo post sia stato gradito e spero inoltre che abbiate piacere a lasciare un vostro commento per farmi sapere cosa ne pensate.
Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e mi auguro che abbiate piacere a tornare per condividere insieme hobby e passioni.
Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata.

Simona

2 commenti:

  1. Simona cara , condivido perfettamente il tuo modo di vedere sui profumi che anch'io adoro, ma non ne riesco a trovare uno che mantenga la sua fragranza sulla mia pelle. L'dea di miscelare i diversi aromi, è una cosa semplice alla quale però non avevo mia pensato. Io amo i profumi piuttosto maschili e amari.
    Mi sono iscritta con piacere, sperando anche in n tuo gradito ricambio!
    Grazie e un abbraccio profumato!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! non demordere e vedrai che preso troverai la frangranza giusta!
      Ti ringrazio per essere passata dal mio blog, di avere lasciato un commento e di esserti iscritta!
      Passerò sicuramente a trovarti sul tuo blog al più presto!
      Grazie ancora!
      Simona

      Elimina