domenica 5 maggio 2013

NUOVO BRACCIALE CHAINMAIL!

Buona domenica a tutte!
Questo pomeriggio sono qui per mostrarvi un bracciale nuovo nuovo! Si tratta di una creazione in chainmail, e questa volta la maglia di lavorazione è diversa rispetto a ciò che vi ho mostrato in precedenza. Infatti, il bracciale in questione è stato realizzato secondo la tecnica degli anelli incatenati. In questo caso ho utilizzato anelli da 13 mm tuttavia è possibile fare la medesima lavorazione utilizzando anellini più piccoli, l'importante è studiarne il rapporto con le perle che andremo ad incastrare all'interno.
A seguire alcune immagini:
 
bracciale chainmail
Come potete vedere per questo bracciale ho scelto due colori: rosa e oro. Gli enellini rosa sono diamentati mentre sono "quasi" lisci, nel senso che hanno una lavorazione molto molto fine, quasi non si percepisce.

bracciale chainmail
 Al centro della creazione ho voluto fare una sorta di nodo che ho realizzato facendo una "mezza" maglia bizantina doppia:

bracciale chainmail
All'interno invece ho inserito delle perle bianche, del resto avendo già scelto due colori per gli anellini non volevo appesantire la creazione inserendo altri colori:

bracciale chainmail

bracciale chainmail

bracciale chainmail

bracciale chainmail
 
Spero che questa nuova creazione vi possa essere piaciuta, e che vi sia d'ispirazione per nuovi lavori!
Ricordate sempre che per me è un grande piacere poter sapere cosa ne pensate, quindi non esitate a lasciare un commento! Sarà molto gradito! :)
Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di giornata!
A prestisssimmooo con nuovi lavori!

6 commenti:

  1. Bellissimo questo bracciale!
    Come vedi borica,boato l visita e sono diventata tua follower, sei bravissima anche tu complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! sono molto contenta ti siano piaciute le mie creazioni!
      Anche io sono diventata una tua follower!
      A presto!
      Simona

      Elimina
  2. Che pazienza!!!
    ho provato anch'io questa tecnica ma ci vuole davvero troppa troppa troppa costanza!!!!
    Complimenti!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alice!
      mi fa molto piacere ritrovarti sul mio blog! sono contenta che ti siano piaciute le mie creazioni!
      Torna a trovarci presto!
      Simona

      Elimina
  3. Ciao Simona! Eccomi qui a ricambiare con piacere la tua visita... devo farti davvero i complimenti... anche i tuoi lavori sono davvero bellissimi!
    A presto
    Ramona (Myra's Stones)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ramona!
      benvenuta nel mio piccolo regno! :)
      Ti ringrazio molto per i complimenti! Sei molto gentile!
      A presto con nuove creazioni!
      Simona

      Elimina