domenica 17 marzo 2013

COLLANA CON CATENA CHAINMAIL E PERLE

Bonjour a tout le monde!!! :)
come promesso rieccomi con una nuova creatura... questa volta è un po' diversa dal solito ma spero possa comunque essere di vostro gradimento!
Si tratta di una collana molto semplice ma a mio avviso di grande effetto... infatti a volte credo che la bellezza stia proprio nella semplicità!!!
La collana in questione è un pochino più lunga rispetto a quelle che vi ho proposto in precedenza e per la realizzazione ho utilizzato una catena stile chainmail con anellini molto più piccoli rispetto al solito, penso siano 8 mm... (in realtà potete utilizzare una qualsiasi catena vostro piacimento) e poi ho voluto arricchire la creazione con alcuni elementi che danno quel tocco di carattere di carattere in più!
Effettivamente questa è una collana che si presta a varie situazione perchè, a seconda di come viene abbinata, può risultare più o meno elegante, è molto leggera, e sicuramente non passa inosservata! :)
Eccola:

collana con perle e filigrane

 
A seguire vi propongo qualche altra immagine:
 
 
collana con perle e filigrane
 
 



E ora un breve focus sui dettagli:

collana
 
 
focus filigrana

Qualora vi piacesse e la voleste rifare vi assicuro che è davvero molto semplice: il materiale che vi occorre è una catena a vostro piacimento, delle perle, dei componeneti da alternarnare, una filigrana di media dimensione a cui applicare una perla e ovviamente dei chiodini.
A seguire un'immagine del materiale che ho utilizzato io:

occorrente per realizzare collana

Ho già in mente di creare anche un bracciale e gli orecchini della medesima linea... ma ci sto ancora pensando!!! A dire il vero il bracciale ho già un'idea di come farlo mentre per gli orecchini ho ancora qualche dubbio... qualche suggerimento creativooo???
Spero che vi sia piaciuta e che possa esservi d'ispirazione per nuovi lavori!!!
Non mi resta che augurare a tutti un buon proseguimento di domenica e un sentito grazie a tutti coloro che vengono a visitare la nostra pagina perchè è sempre un piacere condividere con altri la propria passione di creare!
Un abbraccio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento