sabato 2 agosto 2014

SAN CASSIANO: UNA PERLA TRA LE DOLOMITI

Cari amici e amiche buon pomeriggio!
oggi è una giornata di quelle un po' così... eh già, siamo di rientro dalla prima settimana di vancanze quindi c'è un po' di amaro in bocca anche se sono davvero contenta perchè abbiamo trascorso delle bellissime giornate e abbiamo scoperto dei posti incantevoli quindi... evviva le vancanze! :)))
Non so se siete amanti della montagna, io siiii, ad ogni modo sono sempre più convinta che viaggiando si facciano le più belle esperienze perchè viviamo in un mondo davvero ricco di ogni meraviglia e io adoro quella sensazione di stupore ogni volta che scopro un nuovo angolo di "paradiso" terrestre!!!
Io sono sempre andata in Valle d'Aosta, forse banalmente anche per una questione di maggiore comodità, tuttavia quest'estate mi sono lanciata alla scoperta dell'Alto Adige, nello specifico come già avevo accennato siamo stati in Alta Badia in una località che si chiama San Cassiano: una perla tra le dolomiti!!!
Il panorama è strepitoso, le dolomiti hanno un fascino da lasciare senza il fiato, si mangia benissimo e poi abbiamo avuto il piacere di conoscere persone davvero squisite!!
Ho notato sin da subito una grande cura... come dire... in tutto, e di questo sono rimasta davvero ben sorpresa! Inoltre, dettaglio non secondario, ho avuto modo percepire un'organizzazione fenomenale tanto che la prima esclamazione che molto naturalmente ho fatto è stata: questa è la montagna alla portata di tutti! Eh già, basti pensare ai numerosi impinanti di risalita che permettono di raggiungere a chiunque punti strategici di alta montagna (anche chi a piedi non sarebbe in grado di arrivare). E ciò che più conta è che tutto questo è sempre nel massimo rispetto della natura riuscendo a mantenere un perfetto equilibrio che per l'appunta mi ha davvero stupita.
Colgo l'occasione per mostrarvi qualche fotografia che ho scattato nel corso delle nostre passeggiate: 

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia

Alta Badia
E voi dove siete stati di bello? Volete segnalarci qualche bel posto che merita di essere visitato?
Colgo l'occasione per ribadire che ogni vostro commento è sempre più che gradito!!!
Buon fine settimana!

Simona

2 commenti:

  1. Ciao Simona, piacere di conoscerti! I found you on La Cascina creativa the blog of dear Gemma and now I'm your newest follower:) For me Paradise is like that! This is a stunning place! I wish visit it someday! Valle d'Aosta I already visited and it stayed on my heart. I looove Italy! In a few days I'll share on my blog some photos of a beautiful place were I spent some holidays, if you got the time visit me :) You can write in italian I understand it but unfortunately I can't write it!
    Hope you have a wonderful week!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ana! Thank you so much for your visit! I
      I'm happy that you like my pictures! :) Unfortunatly for the moment I've never visited Portugal but I hope to visit i as soon as possibile!!!
      I've already visit your blog and now I'm a new follower! I like very much your creations and your pictures!
      Have a nice day!
      Simona

      Elimina