lunedì 14 luglio 2014

COMPOSIZIONE FLOREALE: UN CENTROTAVOLA PER LE FESTE

Buona sera a tutti!
siamo giunti a meta luglio, e anche se il tempo ancora è ballerino siamo nel cuore dell'estate quindi io giustamente vi propongo una creazione natalizia! ahahahah
A dire il vero è un cestino con fiori realizzati con le calze collant e vari addobbi che avevo preparato per l'appunto lo scorso autunno in previsione del Natale... all'epoca non avevo avuto modo di condividerlo sul mio blog tuttavia sono così fiera della mia creazione che non vedevo l'ora di mostrarla a tutti!
Peraltro al di là del fatto che ho realizzato questa composizione, che io utilizzo come centro tavola nel periodo natalizio, questo potrebbe benissimo essere uno spunto per una creazione su altre tonalità che possa essere sfoggiata in ogni periodo dell'anno:

composizione floreale
 Ho realizzato queste stelle di Natale con la scalza color rosso, al centro ho inserito delle perline color oro e per il resto ho cercato di creare una composizione armoniosa e ben bilanciata con altre piccoli componenti: foglie, pigne e piccoli fili di carta verde...

composizione floreale
 Sul bordo del cestino ho messo un filo decorativo con tante stelline più o meno grandi color oro.
Il riusultato non è grazioso? ;)

composizione floreale

composizione floreale

composizione floreale
 Si tratta di una creazione che può essere facilmente adattata a tante varianti, si possono semplicemente cambiare i fiori dando una differente forma ai petali e utilizzando collant di altri colori... io trovo che questa tecnica dia grandi soddisfazioni! 
Spero che questa composizione possa essere piaciuta e mettiamola così: anche se siamo a luglio e siamo un po' in anticipo con il Natale io ve la mostro così intanto avete il tempo per andare in vacanza, rientrare, cercare tutto il materiale che vi occorre e poi piano piano realizzarla... del resto come si dice una volta passato il Ferragosto è un attimo e arriva il Natale! ahaha ovviamente scherzo! :)
Spero che abbiate piacere di condividere con me le vostre impressioni perchè ogni commento è sempre accolto con grande piacere!
Non mi resta che augurare una buona serata a tutti!
A presto!

Simona

Nessun commento:

Posta un commento